polpadigranchio

Un gruppo di ricercatori dell’Università di Catania hanno scoperto, dopo due anni di duro lavoro, una cura per chi mette la polpa di granchio nel panino col “viustel”.

Certamente siamo davanti una grandissima scoperta che permette all’industria farmaceutica di fare molti passi avanti relativamente a questa patologia.

Alimento leggero e fresco, la polpa di granchio  si ricava dalle parti più bianche del granchio e viene utilizzata spesso in ricette esotiche. Il catanese però, a quanto pare, non conosce molto bene il significato di esotico e quindi  siccomu ci piaci manciari, accoppia la “poppa di granchio” al wurstel.

Una speranza in più per l’umanità?

Leave a Comment

Cos’è la Liscìa Catanese?

Chi è Catanese sa benissimo cos’è la Liscìa e sa benissimo che è soltanto una prerogativa del Catanese.La Liscìa non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.