_GIUSTAMENTE, AUTOMATICAMENTE,PRATICAMENTE_ (2)

“Una cosa è certa nella vita: ovunque andrai un catanese troverai”

 

È questo il motto che mi ha portato, qualche mese fa, ad aprire un gruppo Facebook chiamato” LISCI UNNIEGGHÈ”,  (collegato alla pagina ufficiale della Liscìa Catanese), con lo scopo di far collegare tra loro catanesi e siciliani in tutto il mondo.

Si allarga così di netto la comunità della Liscìa Catanese( già vasta con i suoi 155.ooo followers ) , che con questo gruppo vuole far si che ogni catanese o siciliano possa raccontare la propria esperienza liscia a tutti gli altri e far conoscere quanto di bello possa portare fuori un siciliano; far conoscere gli usi e costumi di altri popoli e come questi riescano a convivere quotidianamente con la sicilianità.

Il gruppo conta oggi quasi 10.000 iscritti, con livelli di crescita sostenuti e importanti, ed è destinato ad essere il più grande gruppo di testimonianze lisce nel mondo.

Andare fuori, partire per diversi motivi, procura sempre un dolore indescrivibile, soprattutto per chi è siciliano, ma con questo gruppo o l’attività di raccolta e creazione contenuti, che ogni giorno svolgo per voi  in tutti gli account della Liscìa Catanese, spero di riuscire a ridurre quella nostalgia che ognuno di voi si porta dentro.

Iscriversi non costa nulla, quindi se volete fate un sauto bellu rossu.

 

Vi voglio sempre con la salute

 

Andrea

CLICCA LA FOTO PER ESSERE REINDIRIZZATO AL GRUPPO FACEBOOK 

 

 

 

Leave a Comment

Cos’è la Liscìa Catanese?

Chi è Catanese sa benissimo cos’è la Liscìa e sa benissimo che è soltanto una prerogativa del Catanese.La Liscìa non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.