ULTIME NEWS
Home / News / Samuel, un Catanese a “The Voice of Italy”


Samuel, un Catanese a “The Voice of Italy”

“Era una sera fredda e uggiosa a Catania quando ho conosciutoSamuel. Non ho mai parlato con lui ma solo ascoltato la sua voce. Aveva un piccolo spazio in un noto locale al centro di Catania con uno sgabello e una chitarra. Sono stato rapito dalla sua voce e dal modo in cui riuscì a far fermare tutta la gente che passava per caso da lì. Gli amici miei mi parlavano ma io ero assopito dalla sua musica e dal suo modo di fare la musica. Ho iniziato a seguirlo su Facebook e ho appreso da lì che ama fare musica in strada, per i passanti colorando le loro passegiate e dicevo tra me e me ” ma po gghiessiri ca chistu canta ppi strada e strada non ni fa?”.

La mia domanda trova subito risposta il 24 Febbraio 2016 quando Samuel solca il palco di “The Voice of Italy” su rai2 stregando tutti proprio come fece con me.

Non ci resta che tifare per un Catanese D.O.C pieno di talento e carisma.

 

VIDEO DELL’ESIBIZIONE SU RAI 2

samuel

Spacchici a testa mbarucciu.

 

Andrea Carollo, La Liscìa Catanese.

Scritto da Andrea Carollo, La Liscìa Catanese

La Liscìa Catanese non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.

CONSIGLIATO

Uomo fermato con 10 kg di frutta secca nel bagaglio: arrestato con l’accusa di SCACCIO INTERNAZIONALE

Dopo il fatto accaduto oggi all’aeroporto Fontanarossa di Catania documentato proprio dalla Liscìa Catanese, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *