ULTIME NEWS
Home / News / “Giromangiando Per Catania”, la nuova realtà Catanese


“Giromangiando Per Catania”, la nuova realtà Catanese

“Giromangiando Per Catania”, la nuova realtà Catanese

uhu

 

Dalle mamme disperate, alle nuove coppie, alle cerchie allargate di amici il sabato sera fino ad arrivare agli scapoli o studenti fuori sede,  la domanda è sempre la stessa “ ma cchi ama manciari astasira?”.

Finalmente il più comune dei “problemi” trova risposta in Giromangiando per Catania, un’idea innovativa “made in Catania”

Per capire di cosa si tratta e come trovarlo ho intervistato gli ideatori.

1)Cos’è Giro Mangiando per Catania?

GiroMangiando per Catania è la prima guida gastronomica online di Catania e dintorni. E’ una Start up Catanese volta a far conoscere le bellezze della cucina catanese e siciliana, non solo ai turisti ma ai Catanesi stessi che amano “giromangiare” per la Città alla scoperta di nuove meraviglie gastronomiche!

 

2)Come nasce quest’idea, e chi c’è dietro?

L’idea nasce un po’ per svago ed un po’ perché abbiamo avvertito la mancanza di un portale completamente dedicato alla cucina locale, che sapesse incontrare le esigenze di tutti e che rispondesse alla solita e fatidica domanda: dove andiamo a mangiare?

Siamo un gruppo di ragazzi accomunati dall’amore per la buona cucina e per il buon cibo e non potevamo scegliere nome migliore!
Abbiamo da sempre “giromangiato” e siamo sempre stati punto di riferimento di amici e parenti per la fatidica scelta sul dove andare a mangiare e il nostro logo, il Liotro alla Guida di una cabrio, non poteva che racchiudere al meglio chi siamo e di cosa parliamo.

Per questo per noi è una vera filosofia di vita, e siamo felicissimi di aver creato ad oggi una community seguita da oltre 20.000 persone sui nostri canali social.

 

3)Come intende contrastare la grandissima concorrenza di un social già esistente quale è Trip Advisor? Cosa propone Giromangiando di diverso?

Il nostro punto di forza è il criterio oggettivo, su GiroMangiando la Star principale è la Foto del piatto del locale, scattata in loco da noi stessi.
Trip Advisor, di contro, si basa sulle recensioni degli utenti che ahimè spesso non dicono il vero.
Il nostro obiettivo è mostrare all’interno della gallery i piatti dei locali senza modifiche grafiche o filtri perchè il nostro Fan deve percepire dalla foto se il piatto può venire o meno incontro al proprio palato senza imbattersi in spiacevoli sorprese!

Per questo abbiamo creato un nuovissimo sito ( www.giromangiandopercatania.it ) in cui l’utente può scegliere il locale adatto ad ogni sua esigenza filtrando la sua scelta tra oltre 70 tag come: #cena romantica #farine particlari #studenti #primo appuntamento #birra artigianale #bella vista #zona #mare…e tanto altro!

Infine, per dare un ulteriore aiuto ai nostri utenti, nella schede dei locali potranno leggere la nostre recensioni dei locali, in cui parliamo della location e del menù senza venire meno ai nostri consigli!

 

4)Giromangiando intende restare radicata a Catania o intende espandersi su altri territori?

 

Intendiamo conquistare (anzi mangiare) l’Italia e valorizzare al meglio le nostre meraviglie gastronomiche, e ti diremo di più.. Stiamo per creare un GiroMangiando per Palermo! Coinvolgendo tanti altri appassionati locali gestendo il nostro Nome (autorizzando noi chi perchè il marchio è registrato) seguendo le nostre linee guida testate con successo quì a Catania!

 

5)Che progetti avete in mente?

 

 A brevissimo stiamo per pubblicare la nostra App GiroMangiando per garantire i nostri     servizi a portata di mano ed offrire ai nostri utenti particolari promozioni!
Abbiamo, inoltre, ultimato il nostro Store d’abbigliamento con alcuni personaggi rappresentativi della nostra cucina come Il cannolo e l’Arancino rivisitati con un tocco di
humor!
Ti è capitato mai di vedere un soldatino con un cannolo in mano?

 

Non ci resta quindi che collgarci su Giromangiando per Catania e scoprire tutto ciò che di bello ci consiglia.

D’altronde la domanda che sorge spontanea è “cchi cc’è cchiu bellu di farisi na bella manciata?”

 

Contatti utili

 Sito: www.giromangiandopercatania.it

Facebook: https://www.facebook.com/Giromangiando-Per-Catania

Instagram: https://instagram.com/giromangiandocatania/

 

di Andrea Carollo, La Liscìa Catanese.®

Scritto da Andrea Carollo, La Liscìa Catanese

La Liscìa Catanese non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.

CONSIGLIATO

Uomo fermato con 10 kg di frutta secca nel bagaglio: arrestato con l’accusa di SCACCIO INTERNAZIONALE

Dopo il fatto accaduto oggi all’aeroporto Fontanarossa di Catania documentato proprio dalla Liscìa Catanese, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *