Untitled design

Dagli ultimi censimenti si evince come le persone che popolano il Viale siano di un numero superiore di quelle che vivono in alcuni paesi della Sicilia per esempio.

Il nome stesso indica già qualcosa di speciale.

Sì, perché quando a Catania dici “U’viali” non c’è bisogno di specificare quale viale, perchè U’Viali è sulu unu ed è Mario Rapisardi.

3 km di strada, caos, milioni di attività di ogni genere, da panifici a negozi di animali, sartorie, parrucchieri e chioschi, ogni giorno fanno di questa parte della città una grande famiglia.

Non esiste attività che non è presente al Viale ed è proprio per questo entro il 2019 diventerà provincia di Catania, con uno statuto a sé stante.

Ni viremu o viali.

Andrea.

Leave a Comment

Cos’è la Liscìa Catanese?

Chi è Catanese sa benissimo cos’è la Liscìa e sa benissimo che è soltanto una prerogativa del Catanese.La Liscìa non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.