photo-1532765488483-62ff440ee4fd

ci emu nuattri n’attimu” e “nu facemu puttari” sono le due frasi che hanno dato spunto alla mia riflessione settimanale sul cambiamento della società e su come questo abbia effetti sui catanesi e sui siciliani in genere.

E’ evidente come negli ultimi anni vi sia stata una vera e propria rivoluzione nel settore del delivery, che detto alla caccarara “chiddi ca ti pottunu i cosi finu a casa. Nel caso specifico del food in passato vi era una maggiore propensione, da parte degli uomini principalmente, a proporsi di andare a comprare il cibo per i commensali, nelle cene in compagnia soprattutto: “ti fazzu cumpagnia iu mbare, amuninni” frase tipica.

Nell’epoca attuale, con disparati servizi basati sul delivery, questa propensione è come svanita, perché la comodità ha prevalso su tutto: “oddinamu e ni nni ni scemu” dicono i poeti.

Cercando in giro per il web informazioni utili per questa mia riflessione settimanale mi sono imbattuto in una realtà innovativa e made in sicily: Cannabis Buy Delivery.

Incuriosito ho subito contattato il founder di questa realtà tutta siciliana e gli ho fatto delle domande al fine di soddisfare la mia curiosità in merito.

Cannabis Buy Delivery è un servizio di consegna a domicilio gratuito ed in 60 minuti di prodotti legati alla canapa presente a Enna, Messina e Catania (dintorni compresi)

È la più grande azienda italiana in termini di città e prodotti disponibili (infiorescenze, cibi, bevande, saponi, tisane, abbigliamento, accessori per fumatori, prodotti per la coltivazione), cosa che, da siciliani, ci riempie di gioia poiché troppo spesso le grandi aziende si dimenticano del Sud costringendo i nostri ragazzi ad emigrare. Proprio per chi volesse lavorare (anche part-time) alla normalizzazione di questa pianta, che un secolo fa veniva coltivata dai nostri nonni, e da cui si possono trarre tantissimi vantaggi, è possibile entrare in Cannabis Buy Delivery come venditori e blogger. Per candidarsi basta registrarsi qui ed inviare la propria candidatura attraverso la sezione Contattaci del proprio account.

Per tutti i proprietari di locali e organizzatori di eventi è invece possibile aderire al loro Programma di Affiliazione, che permette di offrire più servizi ai clienti ed aumentare gli introiti senza nessun investimento iniziale.

La particolarità di questo delivery è il sistema “antisgamo”: puoi anche acquistare in totale anonimato, in comodità sul tuo divano senza pigghiari friddu.

 

Andrea C.

 

Leave a Comment

Cos’è la Liscìa Catanese?

Chi è Catanese sa benissimo cos’è la Liscìa e sa benissimo che è soltanto una prerogativa del Catanese.La Liscìa non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.