Progetto senza titolo(23)

Da meme di internet a superstar della carne, Salt Bae è stato fino a ieri il re indiscusso tra gli chef-macellai, grazie al movimento plastico con cui fa cadere il sale dall’alto facendolo rimbalzare sull’avambraccio.

Famosa in tal senso la particolare costata di manzo, Tomahawk, avvolta nelle foglie di oro.


Abbiamo detto fino a ieri, perché da oggi il posto da re viene lasciato a un giovane macellaio catanese, Giuseppe Longo dell’omonima macelleria Longo di Gravina di Catania, che ha creato la polpetta di cavallo ricoperta di oro.

Simpatica iniziativa per pubblicizzare la propria attività e l’enorme varietà di “polpette” e altri preparati presenti all’interno della Macelleria più social della Sicilia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un eruzione di piacere!🔥🔥🌋🌋 • • La nostra polpetta con “PRINGLES PAPRIKA” vi aspetta!

Un post condiviso da MacelleriaLongo (@macellerialongo) in data:

Giuseppe Longo, il nuovo Salt MBAE siciliano.

Scopri di più su Macelleria Longo

Leave a Comment

Cos’è la Liscìa Catanese?

Chi è Catanese sa benissimo cos’è la Liscìa e sa benissimo che è soltanto una prerogativa del Catanese.La Liscìa non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.