Progetto-senza-titolo42

Di pochi minuti fa l’allarme clima lanciato dal WMO, World Meterological Organization, su ciò che spetta alla terra da qui ai prossimi 30 anni.

Pare che la mancata salvaguardia dell’ambiente da parte di alcuni paesi e soprattutto la poca attenzione prestata a variabili come le emissioni, porteranno a un cambiamento climatico senza precedenti.

“C’è nsuli ca sta spaccannu i pettri” non sarà più una frase che si potrà pronunciare tra qualche anno, proprio perché il cambiamento climatico inciderà fortemente sul sistema solare e dunque sull’intero pianeta.

A risentirne maggiormente saranno i nostri mari poiché l’acqua dell’intero pianeta non sarà più paragonabile al torrone.

Cosa ne pensate?

In aggiornamento

Andrea carollo

Leave a Comment

Cos’è la Liscìa Catanese?

Chi è Catanese sa benissimo cos’è la Liscìa e sa benissimo che è soltanto una prerogativa del Catanese.La Liscìa non è umorismo o cabaret, La Liscìa è naturalezza e spontaneità. E’ quel carattere insito nel Catanese che trova maggior espressione nelle situazioni più varie e talvolta tristi. La Liscìa è l’oro dei catanesi, è magia ed è il modo più efficace per sdrammatizzare, per far sorridere chi motivi per sorridere non ne ha, per dire la propria in modo ironico e divertente.